Gli alunni della classe 4M indirizzo “Sistema Moda” guidati dalla docente Valentina Santagati, hanno realizzato una collezione moda ispirata a uno degli artisti più rivoluzionari dell’arte del Novecento Pablo Picasso. Abiti in seta si trasformano in tele da dipingere con vibranti pennellate di colore in un continuo richiamo alla cultura spagnola: dai capolavori del periodo blu a quelli del periodo rosa, dalle versioni degli arlecchini, ai ritratti di donna, alle opere cubiste, per finire alla sposa colomba della pace.

Guerra e pace sono due tematiche molto presenti nella produzione artistica di Picasso. Per questo la presente collezione sarà sfilata il prossimo 19 aprile a Tremestieri in occasione dell'evento conclusivo del progetto “Pace, giustizia e cura della casa comune”, che ha visto le classi 4D e 4E del nostro istituto impegnate in varie attività  insieme con diverse scuole del territorio e la parrocchia S. Maria della Pace.