Si è svolta ieri la seconda "Mattinata al Bowling", Progetto di Inclusione Scolastica curato dalla prof.ssa Mascali Aurora.

Una bellissima esperienza per i nostri ragazzi che hanno potuto mettersi in gioco e sfidarsi sino all'ultima boccia.

Nell’ambito delle attività previste nei moduli di orientamento formativo del PTOF dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Enrico De Nicola” di San Giovanni la Punta, giorno 27 maggio 2024, gli alunni delle quinte classi hanno partecipato all’evento “Dal De Nicola all’impresa: l’esperienza degli ex-alunni”, durante il quale i nostri ragazzi hanno potuto confrontarsi con giovani imprenditori del territorio.

Si è svolta a Catania la premiazione del concorso "Se ognuno fa qualcosa..." dedicato a Padre Pino Puglisi, bandito dall'Ufficio Diocesano per la Pastorale Scolastica

Il nostro Istituto si è classificato al secondo posto tra le scuole secondarie di secondo grado partecipanti per la sezione "artistica". Gli alunni delle classi prime (1A, 1B, 1E, 1Mcat) hanno realizzato "Mandala di Pace" per far passare il messaggio che collaborando insieme si può realizzare bellezza.

Martedì 28 maggio alle 18.30 alcune quinte del nostro Istituto, accompagnate dai docenti Giannotta C. e Pontillo A., e dalla DS Elena Anna Giuffrida, hanno potuto assistere, presso il teatro Massimo Bellini di Catania, al Concerto Sinfonico in onore dei 250 anni della Guardia di Finanza.