Venerdì 3 maggio, presso l’aula 4.0 “Future lab“, gli alunni della 3M, 4M e 5 M indirizzo moda hanno preso parte all’incontro “Seta e cotone: aziende agricole alla riscoperta della bachicoltura e della coltivazione del cotone“.

Gli studenti hanno avuto l’occasione di incontrare l’imprenditrice siciliana Maria Teresa Rizzo, proprietaria dell’omonima azienda agricola di Savoca (ME). Ex-farmacista, la dott.ssa Rizzo ha riportato alla luce una storica tradizione della provincia di Messina allevando bachi da seta e producendo cotone biologico con l’unico obiettivo di raccontare il territorio siciliano. Gli studenti hanno ascoltato con attenzione ed interesse la sua esperienza di vita e la sua entusiasmante dedizione alla terra e ai suoi frutti.