E’ stata stipulata il 28 maggio una convenzione tra la nostra scuola e l’ATS Ultreya Pedara ODV.
La dirigente scolastica prof.ssa Elena Anna Giuffrida ha incontrato la prof.ssa Annalisa Schillaci referente dell’associazione che è capofila del Comitato Provinciale delle Misericordie Catania ODV, della Fraternita di Misericordia di Pedara ODV e dell’Oratorio Salesiano APS per la gestione di beni immobili confiscati alla mafia.

La finalità della convenzione è collaborare nelle attività del progetto “Solidarietà e cittadinanza attiva in un circuito di Educazione, Soccorso e Resilienza” con l’attivazione del “Servizio di Educazione e Promozione Culturale”.
Il Progetto intende proporre nel territorio una serie di servizi per radicare nella cittadinanza gli ideali ed i valori della solidarietà, della difesa del territorio e della tutela e valorizzazione dei minori e dei giovani, al fine di ridurre la vulnerabilità della popolazione potenzialmente a rischio di povertà, anche culturale, di marginalità o di esclusione sociale.
La nostra scuola sarà quindi impegnata in diverse attività rivolte alla promozione della cultura della legalità e del pensiero critico, attraverso attività concrete quali l’allestimento, presso i beni confiscati del “Museo della legalità” e la partecipazione a diverse manifestazioni sul tema.