Seguici su:

Visite: 101

La scorsa settimana si è tenuta la mostra delle opere artistiche realizzate durante il progetto di inclusione “Sentire, Fare, Crescere - Arte come mezzo di comunicazione”.

I nostri studenti, guidati dall’esperta esterna, dott.ssa Laura Giuffrida, hanno seguito un percorso di crescita individuale e sociale e un arricchimento della sfera educativa e artistico-espressiva.

L'arte è diventata lo strumento per comunicare con gli altri e così gli studenti hanno raggiunto traguardi di autonomia personale e di relazione nel gruppo, mettendosi in gioco, condividendo le proprie emozioni o semplicemente rimanendo in silenzio ma riuscendo a far emergere il proprio talento e a comunicare attraverso le creazioni artistiche realizzate.

A conclusione dell’evento, in presenza della dirigente scolastica prof.ssa Elena Anna Giuffrida, che ha molto apprezzato il lavoro degli studenti, sono stati consegnati gli attestati agli studenti