Giorno 20 Settembre in preparazione all’evento della Giornata Internazionale della Pace si è svolta la manifestazione “ ColtiviAmo la pace” dalle ore 16.00 alle ore 19.00, promossa da Living Peace International, Giovani per Un Mondo Unito, Giovani Ambasciatori di Pace, presso l’aula Studio di Palazzo Fortuna, Corso delle Province, 36.

Alcuni alunni della 4M CAT, accompagnati dalla docente prof.ssa La Maestra hanno partecipato alla manifestazione che è stata un’occasione di incontro per valorizzare la socializzazione e ha coinvolto  tutti, giovani ed adulti per un’occasione di scambio, per la costruzione della fraternità universale, per promuovere la cultura del dialogo e della pace e per dare tutti insieme un personale contributo. Obiettivo primario è stato quello di trarre vantaggio dai valori trasmessi attraverso la conoscenza e la condivisione di eventi di pace, soprattutto fra i giovani, per sviluppare la volontà di tessere una fitta rete, intesa come strumento di educazione, formazione e sviluppo. L’incontro prevedeva vari momenti fra i quali il dialogo e confronto con il Dott. Carlos Palma fondatore di Living Peace International, che ha presentato la sua esperienza come costruttore di Pace in paesi in situazione di guerra; poi è seguito il racconto delle esperienze dei Giovani per Un Mondo Unito e dei Giovani Ambasciatori di Pace che portano avanti il loro impegno per la pace, infine, c’è stata la testimonianza della Dirigente scolastica Simona Maria Perni dell’ I.C. “P.S. Di Guardo - Quasimodo” scuola ambasciata di Pace, gli interventi sono stati intervallati da momenti musicali di band giovanili. A conclusione dell evento sono stati presentati i futuri Giovani ed Adulti Ambasciatori di Pace che saranno nominati il 21 Settembre presso il Liceo Scientifico Statale “ Galileo Galilei ” di Catania.

Nella foto gli alunni Zinzibetti ,Gemmellaro, Sambataro  con Carlos Palma fondatore di Living Peace International