I proff. Di Mauro Francesca e Virgillito Edoardo, lo scorso 10 Ottobre hanno accompagnato i neodiplomati dell’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio e gli alunni dell’attuale 5^ CAT dell’Istituto “ E. De Nicola “ di San Giovanni La Punta al Recruiting Day Sicilia - Cantiere Lavoro Italia, giornata dedicata ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, svoltasi a Catania presso la Presidenza della Regione, sede di Catania, Palazzo ex-ESA.

I ragazzi neodiplomati hanno partecipato alla selezione per entrare nel Gruppo Webuild, azienda leader a livello mondiale nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse, mentre gli alunni del 5° anno hanno usufruito di una significativa finalità di orientamento. Infatti, è stata offerta loro un'opportunità preziosa per conoscere meglio le diverse professioni disponibili, comprendere le competenze richieste e ricevere consigli utili per il proprio percorso professionale futuro.
L’attenzione di tutti i docenti del CAT verso gli alunni non si limita alla trasmissione del sapere, ma è anche finalizzata a far conoscere le opportunità professionali che di volta in volta si presentano.