Visite: 95

Un’altra bella esperienza per le ragazze e le docenti dell’Istituto “De Nicola” di San Giovanni la Punta. Nei giorni 25, 26 e 27 ottobre le studentesse e gli studenti del settore Moda hanno avuto la possibilità di mostrare la nuova collezione alla XX edizione de “La Settimana della Sposa”, organizzata da Promitaly, presso il centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania.
Le ragazze e i ragazzi delle classi del triennio, insieme alle professoresse Maccarone, Muni, Puglisi, Santagati e La Maestra, sono stati presenti all’evento fieristico più importante dedicato al mondo del matrimonio in Sicilia per dare informazioni sulla scuola e per presentare le loro creazioni.


A conclusione della manifestazione, domenica 27 ottobre, è stata allestita una piccola sfilata della collezione “Fashion Love” che ha visto le studentesse nella doppia veste di creatrici degli abiti e di modelle. Le stesse ragazze, inoltre, sono state invitate dall’Atelier “Lady Grazia” di Riposto per fare da modelle ai loro abiti da cerimonia e da sposa. In questo modo avranno l’occasione di cominciare una collaborazione che potrebbe avere futuri sviluppi lavorativi.
Infine, la Dirigente Scolastica, la prof.ssa Elena Anna Giuffrida, dopo aver presentato le tante attività organizzate dal “De Nicola” di San Giovanni la Punta, ha ringraziato le ragazze, le docenti del settore Moda e soprattutto l’organizzazione per aver dato alla scuola e alle studentesse questa bella vetrina espositiva.

https://newsicilia.it/catania/scuola/il-settore-moda-del-de-nicola-di-san-giovanni-la-punta-a-la-settimana-della-sposa-con-la-sua-nuova-collezione/971396/

Torna all'inizio del contenuto